FINANZA Agevolata

FINANZA Agevolata

CHE COS’E’ LA FINANZA AGEVOLATA?

La finanza agevolata è una costola della finanza aziendale, volta ad individuare e reperire risorse finanziarie a sostegno dell’attività d’impresa, tra cui agevolazioni fiscali, bandi specifici o anche strumenti di credito bancario a condizioni molto vantaggiose.

È quindi uno strumento a supporto delle imprese, che consente loro di poter accedere a più incentivi e anzi, pianificando per tempo, ottenere più agevolazioni per ogni tipo d’investimento.

Si rivolge quindi all’imprenditore già operante nel mercato per aumentare la sua competitività ma anche a tutti i soggetti che vogliono dar vita ad una nuova attività economica, agevolando pertanto il loro ingresso nel mercato.

1

FINANZIAMENTI INDIRETTI

NAZIONALI

REGIONALI

CAMERALI

2

CREDITI D'IMPOSTA

BONUS R&S

BONUS FORMAZIONE 4.0

TRANSIZIONE 4.0

BONUS SUD

3

NUOVA PATENT BOX

NUOVA PATENT BOX

OBIETTIVI E RISORSE

Per il raggiungimento degli obiettivi preposti, la D.F. Consulting assiste l’impresa in tutte le fasi di progettazione e realizzazione dei piani di investimento connessi:

  • alla fruizione delle agevolazioni finanziarie (nazionali, regionali e camerali);
  • all’erogazione di contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati o crediti d’imposta.

COME OPERIAMO

FASE 1 - MONITORAGGIO

Monitoraggio delle opportunità

Innumerevoli possibilità di benefici fiscali tra bandi, finanziamenti, crediti d’imposta aggiornati costantemente e disponibili in dettaglio nella piattaforma di proprietà Dottor Business.

In questo modo i nostri professionisti sono in grado di individuare real time le soluzioni ed alternative secondo gli obiettivi individuali dell’imprenditore.

FASE 2 - INDIVIDUAZIONE

Individuazione del percorso personalizzato

L’imprenditore viene edotto di tutti gli incentivi disponibili e, sulla base delle proprie esigenze, viene delineato il percorso più adeguato da intraprendere.

FASE 3 - VERIFICA

Verifica dei criteri di ammissibilità richiesti

Una prefattibilità gratuita, che consiste nel verificare se l’impresa è in possesso dei principali requisiti legislativi previsti per le singole agevolazioni analizzando la possibilità di cumulare anche più strumenti.

FASE 4 - REDAZIONE

Redazione della modulistica

Progettiamo e predisponiamo gli strumenti per le procedure burocratiche, supportiamo l’impresa nella complessa fase di scrittura del progetto.

FASE 5 - ASSISTENZA

Assistenza continua

Assistiamo le imprese beneficiarie nelle fasi preliminari e successive alla concessione degli incentivi, fino alla rendicontazione finale di spesa.

COME OPERIAMO

Vuoi Saperne di più?

    Contattaci ora per sapere maggiori dettagli su questo servizio.

    Qui potrai trovare l’informativa completa per il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento EU 67972016.